Giro delle Fiandre 2025, Luca Mozzato guida la Arkéa dopo il 2° posto dello scorso anno: “È una classica che, anche se dura, resta aperta ai corridori opportunisti”

L’Arkéa-B&B Hotels ha annunciato la propria selezione per il Giro delle Fiandre 2025. A guidare la formazione transalpina nella seconda classica Monumento della stagione sarà Luca Mozzato, ultimo italiano a salire sul podio della corsa belga, proprio un anno fa, quando allo sprint conquistò il secondo posto alle spalle dell’imprendibile Mathieu Van Der Poel. Assieme al 27enne, che sarà alla sua quarta partecipazione, ci sarà anche un altro azzurro, Giosuè Epis, che farà il suo esordio al Fiandre e in una Monumento al pari dei giovani transalpini Léandre Lozouet e Pierre Thierry, mentre a completare la squadra saranno i più esperti Arnaud Démare, Amaury Capiot e Miles Scotson.
“Il Giro delle Fiandre rappresenta il momento più bello della mia carriera, con quel secondo posto ottenuto lo scorso anno – ha dichiarato Mozzato – Ricordo tutti i grandi momenti che hanno caratterizzato la mia corsa nel 2024. Il Fiandre è una Monumento del ciclismo, una corsa dura che non fa sconti a nessuno. Il livello sarà molto alto, come ogni stagione, con Mathieu Van Der Poel e Tadej Pogacar al via. È una classica che, anche se dura, resta aperta ai corridori opportunisti. Cercheremo di essere della partita come squadra e di ottenere qualcosa”.
“È una corsa che, come tutte le classiche delle Fiandre, si adatta alle mie qualità – ha proseguito il 27enne – Queste classiche sono sempre state il mio sogno, fin da quando ero giovane. Che si tratti del Giro delle Fiandre o della Parigi-Roubaix, appena ho iniziato a pedalare erano queste le gare che mi attiravano. Le classiche sono a volte aperte, c’è molto movimento e le mie capacità allo sprint possono essere utili. Sono felice di essere al via di queste gare ogni anno”.
Scegli la tua squadra per il FantaGiro delle Fiandre 2025: montepremi minimo di 2.500€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |